CRAS Rimini
Via Baracchi, 47m, Emilia-Romagna, 47923, Italia
CONTATTI
338 7204689 – referenti: Clara Corbelli e Tecla Spiga
COSA FARAI
Recupero, soccorso e gestione della fauna selvatica, funzionamento del centro per una corretta cura degli animali, attività di informazione alla cittadinanza su cosa fare in caso di ritrovamento di un animale in difficoltà, anche attraverso divulgazione sui social e in incontri pubblici e nelle scuole.
DOVE
CRAS RIMINI è l’unico centro tra le province di Rimini e Forlì-Cesena e la Repubblica di San Marino che si occupa del recupero, cura e riabilitazione della fauna selvatica in difficoltà. Può contare su uno staff di volontarə espertə e veterinarə che accolgono e curano i numerosi esemplari che arrivano al centro, educando il più possibile la cittadinanza ai temi del rispetto degli habitat e della convivenza con la fauna.
PERCHÉ FARE SERVIZIO CIVILE QUI
Avrai la possibilità di conoscere, imparare cose nuove e creare relazioni, in un luogo in cui la flessibilità oraria è estremamente garantita!
Per chi ama gli animali e vuole impegnarsi per la loro protezione questa è un’ottima occasione per fare un’esperienza unica!
ARGOMENTI DELLA FORMAZIONE
- Caratteristiche e mission dei CRAS
- Ungulati, avifauna e piccoli mammiferi
- Primo soccorso della fauna
- Consulenza informativa
ORARI DI SERVIZIO (più o meno!)
Superflessibile con turni da concordare settimanalmente
WEEK END?
Spesso (3 o 4 weekend al mese)
È IL POSTO PERFETTO SE..
spingerti a esplorare sentieri nella natura, gestire imprevisti e navigare situazioni impreviste ti stimola, e se ti incuriosisce imparare ogni giorno qualcosa di nuovo sulla fauna selvatica e sul loro benessere
TIENI A PORTATA DI MANO QUESTE INFORMAZIONI PER FARE DOMANDA QUI:
Nome sede: CRAS CORPOLÒ
Codice sede: 201516
Nome progetto: CRAS E COMUNITÀ ALLEATI PER LA BIODIVERSITÀ
Codice progetto: PTCSU0002024012446NMTX